COMUNICATI UFFICIALI


LETTERA UFFICIALE AGLI ORGANIZZATORI DEL TORNEO : 
Con la presente chiediamo alla gentilissima organizzazione se le partite
della Polisportiva Antirazzista ASSATA SHAKUR ANCONA 2001 possono essere
effettuate al campo 1 di OSIMO Stazione, soprattutto quelle di sabato
pomeriggio,in quanto la Polisportiva muove un certo seguito di pubblico e il
campo 1 è dotato di una tribunetta che farebbe proprio al caso dei suoi
sostenitori.

Oltre al fatto che goderebbero di maggiore comodità dovuta dalla presenza
della tribunetta del campo 1,ne guadagnerebbero anche in visibilità visto che
la tribunetta è rialzata rispetto alla rete.
Grazie

DISTINTI SALUTI

IL PRESIDENTE
ABRAM Alessio 



SAB. 23 Ottobre : Resoconto 2 giornata di campionato ore 21.15 campo 3 Osimo stazione

ASSATA SHAKUR ANCONA - WALL 4 – 5

SCONFITTA BRUCIANTE PER LA SQUADRA IN MAGLIA ROSSA……Siamo al 28 del secondo tempo l’arbitro ha appena fatto sapere che ci sono ancora 2 minuti da giocare l’Assata vince per 4 a 3 meritatamente ma in due minuti la formazione in maglia giallo rossa di Offagna prima pareggia con un gran goal dalla distanza e poi allo scadere addirittura si porta in vantaggio con una bella azione in velocità e vince la partita.

Facciamo i complimenti alla wall,non solo per una partita che ormai sembrava nelle mani dell’Assata invece i giocatori di Offagna ci hanno creduto fino in fondo per poi vincerla , ma anche per aver partecipato con entusiasmo all’iniziativa della settimana antirazzista scendendo in campo insieme alla formazione della POLISPORTIVA con la bandiera FOOTBALL FOR EQUALITY,iniziativa accolta con successo anche dallo stesso direttore di gara e dal pubblico che ha applaudito l’entrata in campo delle squadre.
Il capitano VENTRELLA della Polisportiva portava la fascia di capitano della F.A.R.E. UNITE AGAINST RACISIM ,prima del sorteggio del campo ha regalato alla squadra avversaria una maglietta,degli adesivi , spillette e il materiale pubblicitario della F.A.R.E.

Da segnalare anche i complimenti dell’organizzazione del campionato che hanno messo le nostre iniziative in risalto sul sito.
Termina con questa iniziativa la partecipazione della Polisportiva alla settimana antirazzista che quest’anno è stata particolarmente ricca di eventi come le giornate del 1,9,10 13 e appunto 21 ottobre,ma sicuramente non termina oggi l’impegno constante giornaliero di integrazione e di lotta al razzismo. Infatti al di là della settimana antirazzista che quest’anno in occasione dell’11 capitava dal 14 al 26 ottobre,L’assata shakur ha deciso di scendere in campo sempre con le maglie ufficiali con la scritta DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO e di portare con se lo striscione antirazzista e la bandiera con la scritta FOOTBALL FOR EQUALITY per l’intera stagione del campionato.
Grazie ai promotori dell’iniziativa e arrivederci al prossimo anno.

 





MER. 13 Ottobre - La polisportiva Assata Shakur informa in relazione alla settimana  antirazzista della F.A.R.E ;
Intensa l’attività della Polisportiva nell’ambito della settimana antirazzista organizzata dalla F.A.R.E. organizzazione europea che combatte il razzismo nel calcio.

Venerdi 01 ottobre quadrangolare di calcio a 11 tra le formazioni del Senegal,Mista sud AMERICANA,mista Africana e la polisportiva antirazzista assata shakur.
Torneo vinto dalla Polisportiva davanti al SUD AMERICA.

Sabato 09 ottobre presso il centro sportivo di monte dago premiazione delle squadre nell’ambito della festa senegalese che è stata aperta con un dibattito sull’integrazione e il lavoro.
Poi le premiazioni delle squadre da parte dell’assessore allo sport di ancona Michele Brisighelli.
Dopo la cena offerta dalla comunità senegalese uno spettacolo di danza tipica del gruppo SABAR SENEGALAISSE.

Presentazione ufficiale della squadra della Polisportiva che in attesa di iscriversi al campionato di III categoria,parteciperà ad un campionato di calcio a 7 amatoriale. Presentazione delle maglie la prima rossa la seconda gialla con la scritta apposto dello sponsor DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO.
Presentati uno ad uno i 21 giocatori di cui la metà provenienti da varie parti del mondo ma oggi cittadini di ancona (IRAN,MAROCCO,BOLIVIA,PERU,ARGENTINA,TUNISIA).
L’assessore allo sport Michele BRISIGHELLI presente si è detto orgoglioso che nella nostra città ci sia una squadra come la nostra che rispecchia in piena l’etica nello sport e nella vita.

Domenica 10 ottobre altra iniziativa TORNEO di calcio a 8 questa volta per la prima volta pero le 10 squadre sono state fatte li al momento mischiando ogni giocatore per squadra quindi diventando in realtà fittizi i nomi delle squadre. Per la cronaca ha vinto la bolivia davanti al peru.
La premiazione è stata effettuata dalla presidente della 1 CIRCOSCRIZIONE DI ANCONA.
Durante tutta la giornata dalle 09 del mattino fino alle 19 di sera è stato possibile mangiare specialità sud americane e africane. Sono stati organizzati anche tornei di pallavolo misti tra donne e uomini. L’intero ricavato dalla vendita del cibo e dalle iscrizioni delle squadre è stato devoluto e consegnato a mano alla Famiglia MIRANDA che purtroppo 2 settimane fa hanno perso la figlia ancora minorenne in un tragico incidente stradale.

Mercoledi 13 ottobre in occasione della prima partita uffciale la POL. ASSATA SHAKUR entrerà in campo insieme alla squadra avversaria EDILCOST con uno striscione contro il razzismo ,la cosa si ripeterà anche per la seconda di campionato (data da comunicare)contro la WALL.

Lun. 11 Ottobre 2010 - La polisportiva Assata Shakur comunica quanto segue ;

Sabato e domenica sono state due giornate intense infatti sabato 9 ottobre alle 16.00 davanti ad una platea interessata presso il centro sportivo di Montedago della pol. SOLIDALEA, e con la squadra al completo insieme all’assessore allo sport di ancona Michele BRISIGHELLI è stata presentata la squadra di calcio della Pol. Assata shakur .  Il presidente ABRAM Alessio ha spiegato subito il vero obbiettivo quello di iscriversi al prossimo campionato di III terza categoria , dietro ad un disegno bellissimo della riviera anconetana ( baia di portonovo) sono stati presentati uno ad uno i 21 giocatori che faranno parte di questa avventura e i due dirigenti Abram E Wilmer nel ringraziare l’assessore presente alla presentazione della squadra hanno dichiarato che la Pol. Il suo Campionato l’ha già vinto comunque vada in campo, infatti grazie a 10 anni di attività (il prossimo gennaio) si è costruita una base di integrazione tra le varie comunità, e soprattutto i giocatori provenienti da diversi paesi (Argentina , Perù, Equador,  Marocco , Tunisia , Iran e Senegal ) sono stati presentati come i nuovi cittadini di ancona e i nuovi tifosi della squadra dorica.
Sono state presentate le maglie la prima rossa con le righe bianche proprio a ricordare i colori sociali della squadra anconetana e la seconda gialla, entrambe le maglie al posto del consueto sponsor portano la scritta diamo un calcio al razzismo.

L’ass, Brisighelli si è detto molto contento di questo nuovo progetto ha condiviso il fatto che attraverso lo sport e in questo caso con il calcio si possono abbattere barriere che normalmente sarebbe difficile farlo. Ha anche dichiarato che l’amministrazione comunale ci sarà vicini per realizzare questo bellissimo sogno

E’ stato presentato anche il programma che la Pol. Effettuerà in vista della settimana antirazzista organizzata per l’11 anno dalla F.A.R.E. organizzazione europea contro il razzismo nel calcio.
Infatti il 1 ottobre la pol. Ha partecipato e vinto un quadrangolare con squadre miste sud americane,africane e squadra del Senegal,organizzato dalla comunità senegalese DIAPPO, conclusasi con una festa gastronomica e bella musica del gruppo SABAR SENEGALAISSE.

Nella stessa giornata cè stata la premiazione da parte dell’assessore Brisighelli che ha premiato la seconda classificata la formazione SUD AMERICANA e appunto la vincitrice del torneo la pol. ASSATA SHAKUR. che meglio non poteva iniziare questa avventura.

Domenica 10 0ttobre si è svolta la seconda iniziativa sempre un torneo di calcio questa volta protagoniste 10 formazioni che dalle 09.00 alle 19.00 hanno dato vita ad una bella kermesse di sport…durante tutta la giornata è stato servito da mangiare (specialità sud americane e africane) e da bere organizzati tornei spontanei di pallavolo e balli di gruppo .
Tutto il ricavato dell’organizzazione è stato devoluto alla famiglia MIRANDA che poche settimane fa è venuta mancare dopo un incidente stradale la figlia ancora minorenne. Anche questo caso si vuole ringraziare l’amministrazione comunale e la 1 circoscrizione per la presenza e tutte le persone che hanno numerosissime partecipato.
Per la cronaca ha vinto la Bolivia davanti al Perù,premiazioni effettuate dalla Presidente della prima circoscrizione SUSANNA

Infine per concludere la settimana antirazzista che ufficialmente va dal 14 al 26 la polisportiva al suo primo incontro ufficiale che avverrà MERCOLEDI 13 ALLE 0RE 21.15 presso il campo di Osimo stazione contro EDILCOST la porterà insieme alla squadra avversaria uno striscione contro il razzismo. La stessa cosa avverrà anche alla seconda giornata di cui ancora non conosciamo la data contro la wall .


POLISPORTIVA ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR ANCONA 2001


Resoconto 2 giornata di campionato ore 21.15 campo 3 Osimo stazione

ASSATA SHAKUR ANCONA - WALL 4 – 5

SCONFITTA BRUCIANTE PER LA SQUADRA IN MAGLIA ROSSA……Siamo al 28 del secondo tempo l’arbitro ha appena fatto sapere che ci sono ancora 2 minuti da giocare l’Assata vince per 4 a 3 meritatamente ma in due minuti la formazione in maglia giallo rossa di Offagna prima pareggia con un gran goal dalla distanza e poi allo scadere addirittura si porta in vantaggio con una bella azione in velocità e vince la partita.

Facciamo i complimenti alla wall,non solo per una partita che ormai sembrava nelle mani dell’Assata invece i giocatori di Offagna ci hanno creduto fino in fondo per poi vincerla , ma anche per aver partecipato con entusiasmo all’iniziativa della settimana antirazzista scendendo in campo insieme alla formazione della POLISPORTIVA con la bandiera FOOTBAL FOR EQUALITY,iniziativa accolta con successo anche dallo stesso direttore di gara e dal pubblico che ha applaudito l’entrata in campo delle squadre.
Il capitano VENTRELLA della Polisportiva portava la fascia di capitano della F.A.R.E. UNITE AGAINST RACISIM ,prima del sorteggio del campo ha regalato alla squadra avversaria una maglietta,degli adesivi , spillette e il materiale pubblicitario della F.A.R.E.

Da segnalare anche i complimenti dell’organizzazione del campionato che hanno messo le nostre iniziative in risalto sul sito.
Termina con questa iniziativa la partecipazione della Polisportiva alla settimana antirazzista che quest’anno è stata particolarmente ricca di eventi come le giornate del 1,9,10 13 e appunto 21 ottobre,ma sicuramente non termina oggi l’impegno constante giornaliero di integrazione e di lotta al razzismo. Infatti al di là della settimana antirazzista che quest’anno in occasione dell’11 capitava dal 14 al 26 ottobre,L’assata shakur ha deciso di scendere in campo sempre con le maglie ufficiali con la scritta DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO e di portare con se lo striscione antirazzista e la bandiera con la scritta FOOTBAL FOR EQUALITY per l’intera stagione del campionato.
Grazie ai promotori dell’iniziativa e arrivederci al prossimo anno.